Pleasant Danger

Come migliorare la propria alimentazione per il body building

come ben sappiamo è necessario alimentarsi in modo corretto per poter aumentare la propria massa muscolare, e la massa muscolare è molto utile quando si intendono praticare sport estremi.

Il mio consiglio in questi casi è di informarsi bene visto che su Internet è pieno di informazioni diverse e talvolta contraddittorie che possono facilmente confondere chi per la prima volta si avvicina questo mondo, ecco qui un sito che ritengo utile per avere informazioni per quanto riguarda  l’alimentazione corretta per il body building.comunque se giustamente non avete voglia di leggervi un sito intero ora vi fornirà alcune informazioni utili per orientarsi in questo tipo di alimentazione e concetti in modo da non far sprecare le vostre fatiche il vostro impegno messo in palestra e negli allenamenti.

La base di ogni alimentazione sana rimane la frutta e la verdura che non possono mancare e non devono essere sostituite in nessun altro modo, sono fermamente contrario a qualsiasi modello alimentare che vìoli questi principi. In questo modo fornire che le vitamine e i minerali necessari al nostro corpo per poter recuperare dopo gli allenamenti e eventualmente aumentare la vostra muscolatura e in generale praticare body building con successo.

Il secondo ingrediente fondamentale per una buona alimentazione sportiva è assumere un corretto quantitativo di proteine animali, in particolare la carne bianca come il pollo e il tacchino sono molto indicate per questo scopo. Il quantitativo di proteine da assumere deve essere calcolato considerando diversi elementi come la quantità di attività sportiva, peso, altezza, peso, percentuale di grasso corporeo ecc. Un paio di fonti di proteine di qualità al giorno possono essere sicuramente un buon inizio come ad esempio uova a colazione e petto di pollo per la cena.

Per quanti riguarda le fonti di grassi è consigliabile assumere grassi insaturi di qualità provenienti da frutta secca e olio extravergine d’oliva. Beh, credo di aver concluso per oggi. Buon allenamento a tutti!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>