Pleasant Danger

Come riprendersi dopo allenamenti intesi e diminuire il doms con gli aminoacidi

Come molti sportivi sapranno, il giorno dopo un allenamento intenso può essere veramente dura. I muscoli fanno un gran male e se possibile si vorrebbe evitare di avere questo tipo di effetti. Per questo motivo è da qualche tempo che testo integratori e devo dire che alcuni più di altri possono veramente in queste situazioni.

Mi piace allenarmi con i pesi oltre che praticare sport intensi ed estremi, penso che possa essere molto utile per costruire una buona base muscolare e una “struttura” al corpo. Però ho sempre odiato i dolori che seguono questi allenamenti, in particolare quelli delle gambe che possono essere a volte veramente terribili: immaginate di dover fare una lunga scalinata con le cosce doloranti, non è affatto piacevole! Proprio per questa ragione ho cercato dedicarmi più possibile a trovare soluzioni rimedi che allevino questi dolori in modo da potermi allenare intensamente senza dovermi preoccupare delle conseguenze.

Cosa ho provato?  Beh sicuramente la creatina, gli aminoacidi ramificati e integratori di omega tre. Cosa si è rivelato più efficace? A mio parere gli aminoacidi sono la soluzione migliore in questo caso, specialmente se assunti mezz’ora prima e mezz’ora dopo la performance gli aminoacidi ramificati possono essere veramente d’aiuto. In sostanza questi aminoacidi vengono a mancare durante lo sforzo muscolare e nell’ora successiva più o meno, assumere un integratore di aminoacidi ramificati proprio durante l’allenamento rende alta la concentrazione di queste sostanze nelle cellule muscolari proprio mentre normalmente viene a mancare. Questo aiuta enormemente per ridurre i dolori poiché vi sono meno danni, vi aiuterà sicuramente anche ad allenarvi più spesso! In questo modo avrete molto più tempo forza energie per dedicarmi ai vostri sport estremi preferiti.

Come se non bastasse la noia di quello che diretti fino adesso vi parlerò un po’ del mio sito e delle idee che ho a riguardo. Pensavo di cambiare look poiché ora come ora devo dire davvero bruttina, ma non gli amatori dei dolori piacevoli degli sport estremi non ci focalizziamo su queste cose, vero? Sai dai fatemi sapere cosa ne pensate anche se sono abbastanza certo di voler cambiare look delle prossime settimane!

A presto e un saluto tutti e viva gli sport estremi!

Tagged on:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>