Pleasant Danger

Correre per prepararsi allo sport estremo

Come tutti sanno la corsa risulta essere il cardine fondamentale di ogni preparazione atletica, la preparazione per praticare sport estremo non fa assolutamente differenza. La corsa infatti migliora la capacità aerobica e fa perdere peso in modo graduale e salutare (al contrario di approcci estremi e veloci, per maggiori informazioni consultare http://dimagrirevelocemente.co/voglio-dimagrire-subito.html).

Per praticare la corsa con successo per migliorare le proprie capacità atletiche è consigliabile allenarsi dalle tre alle cinque volte alla settimana, alla durata dipende fortemente dalle proprie capacità. Il mio consiglio è di iniziare con molta molta calma e aumentare lentamente il carico di lavoro: è proprio vero che chi fa piano, va sano e va lontano, specialmente quando si tratta di allenamento sportivo. È inutile e controproducente allenarsi in modo eccessivamente duro per poi cedere dopo poche settimane, chi invece sceglie allenamenti moderati ma mantiene la costanza nei mesi e negli anni della sicuramente risultati strabilianti e molto molto stabili. È consigliabile associare altri tipi di allenamento alla corsa per prepararsi fisicamente, ma di questo parlerò in altri articoli. Per adesso un saluto e mi raccomando non lasciate le scarpe da corsa a prendere la polvere!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>