Pleasant Danger

Integratori: fanno bene o male?

L’uso degli integratori è sicuramente un argomento controverso e che divide in due la comunità sportiva da molto tempo. C’è chi è totalemente contrario e la vede come una una cosa contro natura mentre altri vedono gli integratori come un aiuto sicuro ed efficace per migliorare le proprie prestazioni.

Io mi trovo onestamente un po’ a metà tra queste due posizioni in quanto c’è una bella differenza tra quello che i profani pensano essere gli intregratori e quello che sono relamente. Il doping e gli integratori non hanno nulla a che vedere tra di loro. L’unica mia remora è la regolamentazione di questi prodotti che in molti casi non sono controllati come dovrebbero in quanto non-medicinali, è veramente scandaloso.

Per questo motivo sono sempre molto preoccupato per la qualità dei bcaa che prendo, cerco di tenermi aggiornato su questa classifica: http://www.aminoacidi.org/migliori-aminoacidi.html, in modo da evitare per quanto possibile spiacevoli sorprese..

Voi da che parte vischierate? Cosa ne pensate degli aminoacidi ramificati e degli integratori in generale?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>